SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È aperto al pubblico già dal giorno di Natale il presepe artistico allestito nella parrocchia Madonna del Suffragio in San Benedetto del Tronto.
L’opera, che è possibile visitare fino al 18 Gennaio 2026, è stata curata da un gruppo di amanti del presepismo che, per il 41° anno consecutivo, ha allestito il presepe con cura e creatività. Due le scene principali rappresentate: la ricerca dell’alloggio da parte di Maria e Giuseppe e la natività.
Roberto Angelini, fondatore e coordinatore del gruppo, dichiara: “Nato dall’intuizione di San Francesco d’Assisi, di cui quest’anno ricordiamo un importante anniversario (n.d.r. gli 800 anni dalla stesura del cantico delle Creature), il presepe è molto importante per noi cristiani, perché rappresenta visivamente il mistero dell’Incarnazione, ricordandoci che Dio si è fatto uomo per amore, nascendo nella povertà e umiltà di una grotta per incontrare ogni persona. Il presepe è un Vangelo vivo che invita alla riflessione, alla preghiera e alla riscoperta dei valori di fraternità, semplicità e amore, contrastando il consumismo e richiamando all’essenza del Natale: accogliere Cristo nella vita quotidiana e seguirlo sulla via dell’umiltà”.
“Invito tutti a visitare il nostro presepe – conclude Angelini – che, nella sua straordinaria semplicità, invita a riscoprire il significato autentico del Natale”.
È possibile visitare il presepe ogni giorno dalle ore 12:00 alle ore 19:00 all’interno della nostra chiesa, in via Luciano Manara n. 148. Per informazioni è possibile contattare il numero 339 399 06 24 (Roberto).




