(Foto CEI)

Una Corona d’Avvento animata e interattiva per accompagnare bambini, famiglie ed educatori a vivere il cammino verso il Natale attraverso giochi e attività digitali. È la proposta di alcuni Uffici e Servizi della Cei che, sul sito web, mettono a disposizione uno strumento che, settimana dopo settimana, permette di attendere il Natale riscoprendone il valore mediante parole, passi biblici, tempo condiviso e sorrisi. Superando le diverse prove – dal cruciverba al puzzle – è possibile accendere le quattro candele fino a far brillare la “Luce del Natale”, da condividere sui social. Sviluppata dall’azienda Dino Bros con il coordinamento di Ids Unitelm, l’iniziativa utilizza elementi e meccaniche di gioco per radunare attorno a un obiettivo comune un pubblico ampio e di età diverse, mettendo il digitale al servizio dell’annuncio. “La sfida – spiega Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio Cei per le comunicazioni sociali – sta nella capacità creativa di dire oggi l’inaspettato, ovvero un Dio che continua a venire nella storia dell’umanità”.

Corrado sottolinea che il progetto “è il segno concreto di un impegno a essere presenti in tutti gli ambienti, anche digitali, e ad abitarli con responsabilità, perché credibilità fa sempre rima con autenticità”. Il direttore ricorda inoltre che l’iniziativa concretizza “una consegna che è emersa dal Cammino sinodale: l’utilizzo di nuovi linguaggi per l’annuncio e l’evangelizzazione”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *