ROCCAFLUVIONE – Il 21 novembre, nella sala consiliare del Comune di Roccafluvione, è stata inaugurata la mostra “Corpi Senza Voce”, promossa dal Programma Oblate Adriatico, realtà impegnata nella tutela e nel supporto di donne in condizioni di vulnerabilità ed emarginazione sociale. Fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, la mostra è ospitata al primo piano del Municipio e sarà aperta al pubblico con i seguenti orari: oggi, martedì 25 novembre, dalle 9 alle 18; mercoledì dalle 9 alle 13; da giovedì 27 a sabato 29 novembre, dalle 9 alle 18.

L’inaugurazione si è svolta durante la serata “Un Canto Libero”, arricchita dalla partecipazione dell’associazione “Donna con te” della cooperativa On the Road, dalla sociologa e assistente sociale Alessia Serrao, cofondatrice dell’associazione Volare di Ascoli Piceno, che si occupa di violenza di genere, e dalla teologa Laura Soccio, che ha condiviso riflessioni sulle donne nel Vangelo.

La serata ha visto anche contributi artistici significativi: l’attrice Arianna Comini del Laboratorio Minimo Teatro di Ascoli Piceno ha presentato un estratto della pièce “Libera di essere”, mentre gli attori Paolo Fratoni e Maria Grazia Isolini hanno arricchito la performance insieme al coro parrocchiale S. Stefano di Roccafluvione.

È stata una serata intensa, fatta di emozioni, arte, testimonianze e informazioni, conclusa dalle parole del Sindaco di Roccafluvione, Emiliano Sciamanna, che ha sottolineato l’importanza della libertà di esprimersi e dell’impegno delle istituzioni nel contrastare la violenza, un tema che riguarda tutti senza eccezioni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *