COSSIGNANO – Le parrocchie di Cossignano e Trivio accolgono ufficialmente due nuovi sacerdoti, il Vescovo Gianpiero Palmieri ha nominato: don Federico Pompei, nominato amministratore parrocchiale, e don Claudio Capecci.
Don Federico Pompei, nato a San Benedetto del Tronto il 7 marzo 1950 e ordinato sacerdote il 29 giugno 1974, ha svolto un lungo servizio pastorale in diverse comunità. È stato vicario parrocchiale a S. Maria della Marina a San Benedetto (1975-1991), parroco a Centobuchi – Regina Pacis (1991-2010) e a Villa Rosa – S. Gabriele dell’Addolorata (2010-2019). Tra i suoi numerosi incarichi diocesani si ricordano quello di economo diocesano, delegato vescovile per i beni culturali, membro della Commissione per l’arte sacra, e consigliere in diversi organismi pastorali. Attualmente è parroco di San Pio V e San Giovanni Battista a Grottammare e vicario foraneo di “Madonna di San Giovanni”.
Don Claudio Capecci, nato a Ripatransone l’1 novembre 1974 e ordinato sacerdote il 6 maggio 2006, ha conseguito lauree in lettere, storia e filosofia presso l’Università di Macerata. Ha prestato servizio come vicario parrocchiale a Comunanza, Montemonaco e Montalto, e come parroco a Force. Attualmente è vicario parrocchiale di S. Pio X a San Benedetto del Tronto e collaboratore della parrocchia San Pio V di Grottammare. Dal 2016 si occupa della redazione dell’inventario dei beni immobili della Diocesi e delle parrocchie ed è responsabile del Centro Pastorale.
Le comunità di Cossignano e Trivio accolgono con entusiasmo i due sacerdoti, certi che la loro esperienza e dedizione contribuiranno a rafforzare la vita pastorale locale.





0 commenti