COSSIGNANO – Le parrocchie di Cossignano e Trivio accolgono ufficialmente due nuovi sacerdoti, il Vescovo Gianpiero Palmieri ha nominato: don Federico Pompei, nominato amministratore parrocchiale, e don Claudio Capecci.

Don Federico Pompei, nato a San Benedetto del Tronto il 7 marzo 1950 e ordinato sacerdote il 29 giugno 1974, ha svolto un lungo servizio pastorale in diverse comunità. È stato vicario parrocchiale a S. Maria della Marina a San Benedetto (1975-1991), parroco a Centobuchi – Regina Pacis (1991-2010) e a Villa Rosa – S. Gabriele dell’Addolorata (2010-2019). Tra i suoi numerosi incarichi diocesani si ricordano quello di economo diocesano, delegato vescovile per i beni culturali, membro della Commissione per l’arte sacra, e consigliere in diversi organismi pastorali. Attualmente è parroco di San Pio V e San Giovanni Battista a Grottammare e vicario foraneo di “Madonna di San Giovanni”.

Don Claudio Capecci, nato a Ripatransone l’1 novembre 1974 e ordinato sacerdote il 6 maggio 2006, ha conseguito lauree in lettere, storia e filosofia presso l’Università di Macerata. Ha prestato servizio come vicario parrocchiale a Comunanza, Montemonaco e Montalto, e come parroco a Force. Attualmente è vicario parrocchiale di S. Pio X a San Benedetto del Tronto e collaboratore della parrocchia San Pio V di Grottammare. Dal 2016 si occupa della redazione dell’inventario dei beni immobili della Diocesi e delle parrocchie ed è responsabile del Centro Pastorale.

Le comunità di Cossignano e Trivio accolgono con entusiasmo i due sacerdoti, certi che la loro esperienza e dedizione contribuiranno a rafforzare la vita pastorale locale.

 

Da sinistra: Don Claudio Capecci, Mons.Federico Pompei, il Vescovo Gianpiero, Don Giuseppe Bahane

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *