CUPRA MARITTIMA – Il Vescovo Gianpiero Palmieri ha ufficialmente nominato don Matteo Calvaresi nuovo Parroco della parrocchia di S. Basso a Cupra Marittima, confermando così la fiducia nel sacerdote che già da anni svolge un intenso servizio pastorale nella diocesi.

Don Matteo Calvaresi, nato a San Benedetto del Tronto il 22 marzo 1980 e ordinato sacerdote il 7 dicembre 2013, vanta un’esperienza significativa in diverse comunità parrocchiali. Ha iniziato il suo percorso come vicario parrocchiale a Centobuchi presso le parrocchie Regina Pacis e S. Cuore (dicembre 2013 – giugno 2014), per poi essere vicario a Cupra Marittima – S. Basso (2014-2019) e successivamente a Grottammare – Madonna della Speranza (2019-2021).

Dal 2021 ricopriva il ruolo di parroco in solido di Regina Pacis e del Sacro Cuore a Centobuchi. Parallelamente, dal 2014 insegna religione e, dal 2017, è assistente regionale dell’AGESCI. Dal 2020 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Sostentamento Clero, mentre dal 2022 coordina il servizio di pastorale giovanile e vocazionale, oltre a essere responsabile degli oratori e consigliere END d’equipe.

Con la nomina a Parroco di S. Basso, don Calvaresi continuerà a portare avanti il suo impegno pastorale, rafforzando i legami con la comunità e promuovendo le iniziative religiose e sociali della parrocchia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *