- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Cupra Marittima, il nuovo parroco è Don Matteo Calvaresi

CUPRA MARITTIMA – Il Vescovo Gianpiero Palmieri ha ufficialmente nominato don Matteo Calvaresi nuovo Parroco della parrocchia di S. Basso a Cupra Marittima, confermando così la fiducia nel sacerdote che già da anni svolge un intenso servizio pastorale nella diocesi.

Don Matteo Calvaresi, nato a San Benedetto del Tronto il 22 marzo 1980 e ordinato sacerdote il 7 dicembre 2013, vanta un’esperienza significativa in diverse comunità parrocchiali. Ha iniziato il suo percorso come vicario parrocchiale a Centobuchi presso le parrocchie Regina Pacis e S. Cuore (dicembre 2013 – giugno 2014), per poi essere vicario a Cupra Marittima – S. Basso (2014-2019) e successivamente a Grottammare – Madonna della Speranza (2019-2021).

Dal 2021 ricopriva il ruolo di parroco in solido di Regina Pacis e del Sacro Cuore a Centobuchi. Parallelamente, dal 2014 insegna religione e, dal 2017, è assistente regionale dell’AGESCI. Dal 2020 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Sostentamento Clero, mentre dal 2022 coordina il servizio di pastorale giovanile e vocazionale, oltre a essere responsabile degli oratori e consigliere END d’equipe.

Con la nomina a Parroco di S. Basso, don Calvaresi continuerà a portare avanti il suo impegno pastorale, rafforzando i legami con la comunità e promuovendo le iniziative religiose e sociali della parrocchia.