DIOCESI – Sabato 22 novembre, il Vescovo Gianpiero Palmieri ha convocato i presbiteri delle Diocesi Picene per annunciare importanti nomine ecclesiastiche. Tra le decisioni più di rilievo la nomina di don Marco Claudio Di Giosia a parroco moderatore dell’Unità Pastorale di S. Egidio alla Vibrata – Paolantonio – Faraone.

Verrà infatti creata l’unità pastorale di Sant’Egidio alla Vibrata con le parrocchie di sant’Egidio, San Giuseppe in Paolantonio e Santa Maria della Misericordia in Faraone.

A fianco di don Di Giosia collaborerà don Elvezio Di Matteo, garantendo continuità e assistenza pastorale alle comunità.

Don Elvezio in particolare, rimane a Faraone come collaboratore parrocchiale.

Don Marco Claudio Di Giosia, nato a Teramo il 5 luglio 1961 e ordinato sacerdote nel 1999, vanta una lunga esperienza pastorale: vicario parrocchiale a Martinsicuro e a Faraone, parroco di S. Giuseppe a Paolantonio dal 2009, e attualmente vicario foraneo di “S. Maria in Montesanto”. È inoltre membro di diversi consigli diocesani e responsabile della comunità diaconale dal 2023.

Don Elvezio Di Matteo, nato a Civitella del Tronto l’11 aprile 1951 e ordinato sacerdote nel 1975, ha svolto un lungo servizio pastorale in numerose parrocchie, tra cui Ripe di Civitella, Cerqueto e Faraone. È stato vicario foraneo, membro di collegi consultori e responsabile della comunità diaconale fino al 2023.

Con queste nomine, le Diocesi Picene rafforzano la guida pastorale delle comunità, puntando a continuità, esperienza e presenza giovane tra i fedeli.

Inoltre, il Vescovo ha nominato don Luigino Scarponi responsabile dell’Ufficio Clero delle due diocesi. Le nuove nomine entreranno in vigore a partire da gennaio 2026.

Da sinistra: Don Marco, Don Elvezio

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *