MONTEPRANDONE – Domenica 23 novembre, alle ore 11.30, il Convento di Santa Maria delle Grazie a Monteprandone tornerà ad ospitare uno dei momenti più sentiti dalla comunità religiosa e dal mondo giuridico: la Benedizione dei Codici di Legge, organizzata in occasione della Festa di san Giacomo della Marca.

Durante la Santa Messa si terrà una speciale benedizione e una preghiera d’affidamento al Santo rivolta ad avvocati, notai, giudici e a tutti i professionisti del diritto, invitati a partecipare portando con sé i propri codici per ricevere il tradizionale rito di benedizione.

L’iniziativa, reintrodotta e valorizzata dai Frati del Convento di Santa Maria delle Grazie, rappresenta un momento di incontro tra la dimensione spirituale e l’impegno quotidiano dei giuristi, chiamati a operare con rettitudine e senso di giustizia. Importante anche il sostegno del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno, che ha contribuito alla diffusione dell’evento.

Padre Lorenzo Turchi afferma: “L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza e, in modo particolare, ai professionisti del settore giuridico che desiderano rinnovare, nel segno di san Giacomo della Marca, il quale è stato avvocato e notaio, il proprio impegno etico e professionale”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *