SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un pubblico numerosissimo ha partecipato con entusiasmo all’evento “Dialoghi tra Pittura, Letteratura, Musica e Astronomia: Van Gogh e l’esperienza del cielo. Quando le stelle illuminano l’arte, svoltosi sabato 8 novembre presso la Scuola Giocondi.
L’iniziativa, ideata e organizzata dalla pittrice Gianna Mora in collaborazione con la Cooperativa Playup, ha offerto un originale intreccio di arti e saperi, confermando la vocazione culturale della scuola.

La Scuola di Musica Giocondi, sotto la direzione artistica del M° Sabrina Gentili, si distingue infatti per la capacità di proporre eventi di alto valore culturale, capaci di unire discipline diverse nel segno della propria missione: condividere e collaborare.

Durante il pomeriggio, i relatori Prof. Andrea Viozzi, storico dell’arte, e Prof. Paolo Maria Ruscitti, astronomo, guidati dal moderatore Dott. Luigi Mattioli, hanno accompagnato il pubblico in un affascinante viaggio virtuale tra stelle, comete, emozioni e opere d’arte, offrendo un’esperienza ricca di suggestione e poesia.

A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente è stata la voce intensa e raffinata della docente di canto Raffaella Porciatti, accompagnata al mixer dal docente di pianoforte Andrea Ottavini.

In chiusura, la pittrice Gianna Mora ha voluto omaggiare i presenti donando alcune sue opere, realizzate con la delicata e originale tecnica della penna stilografica, suggellando così un pomeriggio di arte, scienza e bellezza condivisa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *