SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È ripartita da circa un mese l’attività sportiva di calcio a 5 del Circolo Parrocchiale Sportivo San Giuseppe A.S.D., rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni e ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni. Gli allenamenti si svolgono presso il campo Montello di San Benedetto del Tronto, il lunedì e il mercoledì:

  • dalle 17:00 alle 18:30 per i più piccoli;
  • dalle 18:30 alle 20:00 per i più grandi.

Ad oggi gli iscritti sono 32, seguiti da due istruttori sportivi qualificati CSI. L’attività didattica terminerà il 27 maggio 2026.

Durante la stagione sportiva, i ragazzi del San Giuseppe parteciperanno al torneo di calcio a 5 Y&S Cup – Young & Sport, promosso dal Comitato CSI di Ascoli Piceno. Il progetto, finanziato da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri, nasce con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e abbattere le disuguaglianze di genere attraverso la pratica sportiva.

Il torneo si svolgerà da ottobre 2025 a maggio 2026 presso le strutture indoor e outdoor di Ascoli Piceno, Rotella, Monteprandone e Castel di Lama. Il Circolo Parrocchiale Sportivo San Giuseppe parteciperà con due squadre:

  • Under 8 (Primi Calci/Piccoli Amici), con atleti nati tra il 2017 e il 2020;
  • Under 12 (Pulcini/Esordienti), con atleti nati tra il 2013 e il 2016.

Oltre all’attività calcistica, l’associazione prosegue il proprio impegno educativo e formativo. Le coordinatrici e gli assistenti del CREGrEst hanno completato la verifica delle attività estive e proposto i miglioramenti per l’anno prossimo. A ciascuno di loro sono state riconosciute le ore di volontariato svolte (da un minimo di 89 a un massimo di 140 ore), certificate con attestati validi per i crediti formativi scolastici e per l’acquisizione della qualifica di animatore/assistente di 1°, 2° o 3° livello.

Il gruppo di animazione di quest’estate, composto da 16 preadolescenti, adolescenti e giovani, si è distinto per entusiasmo e spirito di collaborazione. La formazione per la prossima estate verrà avviata nel corso dell’anno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *