Rivolgendosi ai presenti, ha ringraziato “tutti voi che avete partecipato a questa celebrazione giubilare dedicata ai missionari e ai migranti” e ha aggiunto: “Siete bravi missionari perché siete venuti anche sotto la pioggia!”. Il Papa ha ribadito che “la Chiesa è tutta missionaria ed è tutta un grande popolo in cammino verso il Regno di Dio”, ma ha messo in guardia: “Nessuno dev’essere costretto a partire, né sfruttato o maltrattato per la sua condizione di bisognoso o di forestiero”. Ha quindi espresso la sua vicinanza “al caro popolo filippino”, colpito dal recente terremoto, e ha invitato a restare “uniti e solidali nella fiducia in Dio e nell’intercessione della Madre sua in ogni pericolo”. Un pensiero anche al Santuario di Pompei, dove oggi si è svolta la Supplica: “Intensifichiamo la nostra preghiera per la pace”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.
Altre news
Community
Entra a far parte della nostra community Whatsapp per avere sempre a disposizione le notizie più importanti pubblicate dal nostro giornale
EntraArchivi (ultimi 12 mesi)
Redazione Ancora Online
Proprietà Fondazione "Giuseppe Chiaretti"
Via Forte - San Benedetto del Tronto (Ap)
Registrazione Trib. di Ascoli Piceno: N. 211 del 24/5/1994
Direttore Responsabile: Simone Incicco
Direttore Editoriale: Pietro Pompei
Per comunicati: settimanaleancora@gmail.com
Telefono Redazione: 328/6325380
Privacy Policy
Cookie Policy




0 commenti