GROTTAMMARE – La comunità parrocchiale di San Pio V si prepara a vivere un momento di grande fede e devozione: la prima festa liturgica di San Carlo Acutis, giovane beato molto amato soprattutto dai ragazzi e dalle famiglie.

Dal 9 all’11 ottobre è previsto un triduo di preparazione con momenti di preghiera e riflessione guidata dal parroco, Don Federico Pompei:

  • Giovedì 9 ottobre, ore 18.00: Adorazione Eucaristica, a seguire alle 18.30 Santa Messa con riflessione e preghiera del triduo.
  • Venerdì 10 ottobre, ore 18.00: Via Crucis, poi Santa Messa alle 18.30.
  • Sabato 11 ottobre, ore 18.00: Rosario, seguito dalla Santa Messa alle 18.30.

Il centro delle celebrazioni sarà domenica 12 ottobre, giorno della festa liturgica di San Carlo Acutis, con le Sante Messe alle ore 7.30, 10.00, 11.30 e 18.30, arricchite da momenti di riflessione e preghiera in onore del giovane santo.

Un motivo di particolare gioia per i fedeli di Grottammare è la presenza, nella Chiesa di San Pio V, della statua di San Carlo Acutis con la reliquia, custodita come prezioso segno di fede e devozione.

In contemporanea si terrà anche una mostra fotografica realizzata da padre Roberto Brunelli dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali e dalla Parrocchia Cristo Re, dal titolo “San Carlo Acutis un giovane vivissimo“.

Il racconto fotografico, attraverso scatti e testi, ripercorre la vita di questo giovane canonizzato domenica 7 Settembre a Roma.

La mostra è una buona occasione per dialogare con una persona “vivissima” e lasciarsi ispirare dalle sue parole e dalle sue opere in modo da «essere originali e non fotocopie» (cfr. Beato Carlo Acutis)!

Don Federico dichiara: “Siamo tutti invitati e a condividere l’invito con familiari e amici, affinché questa festa diventi occasione di grazia e di preghiera comune”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *