DIOCESI – Un grande evento attende i fedeli delle Diocesi di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto Ripatransone Montalto. In occasione del Giubileo a Roma, le Diocesi Picene organizzano per sabato 6 settembre 2025 un pellegrinaggio che coinvolgerà 2.600 partecipanti, di cui 1.200 provenienti dalla diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e 1.400 dalla diocesi di Ascoli Piceno, tutti uniti sotto il segno della speranza.

Il programma della giornata sarà ricco di momenti: l’arrivo in Piazza San Pietro è previsto per le ore 8:00, seguito alle 9:00 dall’Udienza Generale con il Santo Padre. Dopo un pranzo al sacco presso il Santuario del Divino Amore alle 13:30, i pellegrini si ritroveranno alle 16:30 alla Basilica di San Paolo fuori le Mura per attraversare la Porta Santa, simbolo del Giubileo.

Alle 17:30 si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta da Vescovo Gianpiero Palmieri. Al termine della Messa, i partecipanti faranno rientro nei propri luoghi di provenienza.

La quota di partecipazione è di 45 euro, n alcune parrocchie sono ancora disponibili alcuni posti, a seguito di rinunce dell’ultimo momento: è possibile provare a prenotarsi rivolgendosi al proprio parroco.

Pellegrini di Speranza”, sintetizza perfettamente lo spirito con cui le comunità si apprestano a vivere questo pellegrinaggio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *