- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Diocesi del Piceno, saranno 2600 i pellegrini a Roma il 6 settembre

DIOCESI – Un grande evento attende i fedeli delle Diocesi di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto Ripatransone Montalto. In occasione del Giubileo a Roma, le Diocesi Picene organizzano per sabato 6 settembre 2025 un pellegrinaggio che coinvolgerà 2.600 partecipanti, di cui 1.200 provenienti dalla diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e 1.400 dalla diocesi di Ascoli Piceno, tutti uniti sotto il segno della speranza.

Il programma della giornata sarà ricco di momenti: l’arrivo in Piazza San Pietro è previsto per le ore 8:00, seguito alle 9:00 dall’Udienza Generale con il Santo Padre. Dopo un pranzo al sacco presso il Santuario del Divino Amore alle 13:30, i pellegrini si ritroveranno alle 16:30 alla Basilica di San Paolo fuori le Mura per attraversare la Porta Santa, simbolo del Giubileo.

Alle 17:30 si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta da Vescovo Gianpiero Palmieri. Al termine della Messa, i partecipanti faranno rientro nei propri luoghi di provenienza.

La quota di partecipazione è di 45 euro, n alcune parrocchie sono ancora disponibili alcuni posti, a seguito di rinunce dell’ultimo momento: è possibile provare a prenotarsi rivolgendosi al proprio parroco.

Pellegrini di Speranza”, sintetizza perfettamente lo spirito con cui le comunità si apprestano a vivere questo pellegrinaggio.