ANCARANO – Si è conclusa con grande entusiasmo la seconda edizione della Cena sotto le Stelle, una iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Ancarano, in collaborazione con la Pro Loco Ancarano, che ha offerto una serata di convivialità a tutta la cittadinanza. Un evento pensato per la comunità, un segnale concreto di vicinanza e riconoscenza, trasformando il cuore del borgo in un salotto a cielo aperto.

All’interno della manifestazione si è svolto anche il recupero del concerto della Banda Città di Ancarano, inizialmente previsto per il 29 Luglio. Sotto la direzione del M° Francesco Albertini, la Banda ha regalato al pubblico uno spettacolo musicale di altissimo livello. Durante la serata, il Presidente della Banda Evaristo Alessandrini ha nominato presidente onorario il Presidente del Comitato Madonna dello Splendore di Giulianova Luigi Martinelli. Alessandrini ha inoltre dato la parola ad un ospite d’eccezione, il Reverendissimo Padre Alessio, Vicario Episcopale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Chiesa Anglicana del Cile e della Diocesi d’Europa.

“Siamo estremamente soddisfatti per la riuscita di questa iniziativa – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – che si inserisce in una programmazione estiva di qualità e molto partecipata. Dopo il successo di Aperoviale sotto i Tigli e della Sagra del Coniglio Italiano, anche questa serata ha confermato la capacità della nostra comunità di ritrovarsi, condividere e valorizzare le nostre tradizioni”.

“Voglio ringraziare di cuore – conclude il primo cittadino – il Presidente della Pro Loco e Consigliere Comunale Danilo Gatti per la disponibilità e l’organizzazione, il Vice Sindaco Simone Marchetti per il coordinamento degli eventi estivi, l’Assessore Daniele Talvacchia, i Consiglieri Comunali Silvano Del Cane, Giovanna Rossi, Rosy Fioravanti e Massimo Ingiacomo, la Banda cittadina e tutti i volontari che con impegno e passione, hanno contribuito non solo alla riuscita della Cena sotto le Stelle, ma anche delle altre manifestazioni estive. La loro dedizione e il loro spirito di servizio sono la vera forza della nostra comunità.”

Un momento autentico, vissuto e condiviso, che ha regalato ad Ancarano un’altra indimenticabile notte sotto le stelle.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *