CUPRA MARITTIMA – È questo il titolo dello spettacolo organizzato dal Centro Culturale La Mongolfiera, con il patrocinio del Comune di Cupra Marittima, in programma questa sera, lunedì 21 luglio alle ore 21:00 in Piazza Possenti.

Una serata speciale per riscoprire l’anima vibrante di Napoli attraverso la sua musica: cinquecento anni di passione viva, travolgente e contraddittoria. Un viaggio tra sacro e profano, tra cultura alta e popolare, tra dramma e comicità, accompagnati dai musicisti protagonisti dello spettacolo.

“Quanta Armunia!” è un racconto musicale che attraversa storie d’amore incantate dalla bellezza della natura, ballate di briganti in lotta per la libertà, e caricature di personaggi grotteschi sopraffatti da donne spietate. Si canta, si ride, si piange. E, alla fine, si resta sorpresi da una leggerezza profonda, mai banale, che riesce a trasmettere un’intera civiltà fatta di poesia, ironia e struggente bellezza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *