CASTEL DI LAMAEmma ha solo quattro anni, ma sui pattini è riuscita a emozionare tutti con la sua grazia e determinazione. Fernando, invece, di primavere ne ha 99 e ha saputo rendere omaggio alla briscola con maestria: le carte volavano tra le sue mani con una destrezza che farebbe invidia a un ventenne.

Tra i sorrisi di Emma e l’eleganza di Fernando, un vero e proprio esercito di circa 500 partecipanti, di tutte le età, ha animato per tre settimane Castel di Lama, pronto ora a vivere il gran finale delle Lamampiadi: una grande festa di sport, gioco e comunità promossa dalle parrocchie di Santa Maria e Sant’Antonio di Padova, con la collaborazione dell’Oratorio ANSPI San Filippo Neri e del Movimento Cristiano Lavoratori di Castel di Lama.

“Questa prima edizione è stata notevole: tantissimi partecipanti, un pubblico caloroso e tanto divertimento” – racconta don Paolo Sabatini, parroco di Castel di Lama – “Il calendario dei giochi volge al termine, ma la sfida è ancora aperta”.

Tra le attività più amate: spugna bagnata, campana, 1-2-3 stella, tiro alla fune e la mela nella botte. Prove semplici ma capaci di accendere lo spirito competitivo e solidale delle squadre.

“Si gioca per vincere, certo, ma soprattutto per crescere insieme e imparare a collaborare” – sottolinea ancora don Paolo.

Il gran finale è previsto per domenica 20 luglio, con la premiazione dei vincitori e, a seguire, il concerto dei Jolly Blue, nota cover band degli 883, a chiudere in musica questa prima e riuscitissima edizione.

“Voglio ringraziare i tanti collaboratori che hanno reso possibile tutto questo – conclude don Paolo –. Un grazie speciale all’amministrazione comunale di Castel di Lama, per il sostegno e l’aiuto concreto, e a tutte le associazioni sportive del territorio. Insieme a decine di volontari, siamo riusciti a trasformare ogni serata in un’occasione di incontro e festa per tutta la comunità”.

Tre settimane di sorrisi, giochi, musica e condivisione: le Lamampiadi sono pronte a entrare nel cuore di Castel di Lama come una nuova, attesa tradizione estiva.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *