(Foto Piazza San Pietro)

“Il tuo è un grido che arriva al cuore di Dio”. Con queste parole Papa Leone XIV risponde a Zaira, giovane madre di tre figli, nella rubrica “dialogo con i lettori” della rivista “Piazza San Pietro”, edita dalla Basilica Vaticana.

La donna si interroga con coraggio sul diritto alla pace, scrivendo: “Cosa ne sarà se tutto verrà travolto dalla guerra?”. Il Pontefice, nel numero di luglio dedicato al Giubileo dei giovani, invita tutti a un impegno personale e quotidiano: “La pace si costruisce nel cuore e a partire dal cuore”. E aggiunge: “Insistiamo per il dialogo ad ogni livello, per promuovere una vera cultura dell’incontro e non dello scontro, e anche della limitazione del potere, come chiedeva sempre il nostro amato predecessore Papa Francesco”. Il Papa conclude lanciando un appello a “saper coniugare la preghiera con i gesti coraggiosi necessari e con la pazienza faticosa dei piccoli passi. La guerra non avrà il sopravvento. E i bambini hanno il diritto ad una pace autentica, giusta e durevole”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *