ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena, per tre settimane – dal 23 giugno all’11 luglio – il Giardino dei ragazzi “Ilaria Tassotti”, adiacente al palazzo storico recentemente ristrutturato (un tempo sede delle suore dell’Ordine di Sant’Anna), si anima con il Grest 2025 “Toc toc”, dedicato ai bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

L’appuntamento è ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00. L’entusiasmo è palpabile: le iscrizioni sono numerose, segno che i partecipanti si divertono e apprezzano l’esperienza. Merito anche degli animatori, capaci di educare con sensibilità e attenzione, senza mai risultare severi, rispettando le caratteristiche di ogni ragazzo.

Il tema di quest’anno è legato al Giubileo, occasione straordinaria per aiutare anche i più piccoli a riscoprire valori fondamentali come la fraternità, la speranza e la relazione con Dio. Il titolo “Toc toc” richiama il gesto del bussare alla Porta Santa, simbolo di un cammino spirituale da intraprendere insieme.

Attraverso canzoni, laboratori creativi, momenti di preghiera e giochi, i ragazzi vivono esperienze di condivisione e crescita, imparando l’importanza dell’amicizia e del sostegno reciproco. Il messaggio centrale risuona forte in uno dei canti proposti: “Io sono con voi tutti i giorni”, parole di Gesù che accompagnano ogni giornata del Grest, rendendola speciale e significativa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *