Oggi, Mercoledì 25 Giugno, alle ore 10:00, presso l’aula consiliare di Palazzo Valentini (via IV Novembre, 119/a) a Roma, si terrà la presentazione ufficiale di due nuovi strumenti digitali per la valorizzazione del patrimonio religioso e culturale della Capitale: “Imparare Roma” e “Roma Cristiana”, prodotti e realizzati dalla Pontificia Università della Santa Croce.

L’iniziativa, promossa dalla Città metropolitana di Roma Capitale, si aprirà con il saluto istituzionale del consigliere Mariano Angelucci, presidente della Commissione Turismo, moda e relazioni internazionali. All’evento interverranno il rettore della Pontificia Università della Santa Croce, Fernando Puig, e suor Rebecca Nazzaro, superiora generale delle Missionarie della Divina Rivelazione e direttrice dell’Opera Romana Pellegrinaggi.

I due progetti saranno illustrati da Luis Cano (docente di Storia della Chiesa) e da Javier Domingo (docente di Archeologia cristiana), entrambi della Pontificia Università della Santa Croce.

Il portale “Roma Cristiana” – ricordano i promotori dell’iniziativa – è scaturito dal progetto “Imparare Roma”, la serie di video in 3 stagioni realizzata con il contributo diretto degli studenti dell’Università della Santa Croce, per offrire un’esperienza formativa e coinvolgente alla scoperta dei primi cristiani che hanno vissuto nella Città Eterna. La prima stagione (Antichità) è andata in onda da Ottobre 2023 a Giugno 2024; la seconda stagione (Medioevo) si conclude adesso; la terza stagione (Età moderna e contemporanea) partirà ad Ottobre, fino a Giugno 2026. La serie è visibile sul Canale Youtube dell’Università.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *