“Ho intenzione di preparare una lettera, un’esortazione, non so, dedicata ai bambini”. Ad annunciarlo è stato il Papa, prendendo la parola al termine del Summit mondiale sui diritti dei bambini, dal titolo “Amiamoli e proteggiamoli”, organizzato dal Pontificio Comitato per la Giornata mondiale dei bambini.

“Desidero esprimervi di cuore la mia gratitudine al termine di questo incontro sui diritti dei bambini”, ha detto Francesco: “Grazie a voi le sale del Palazzo apostolico oggi sono diventate un osservatorio aperto sulla realtà dell’infanzia nel mondo intero, un’infanzia che purtroppo è spesso ferita, sfruttata, negata. La vostra presenza, la vostra esperienza e la vostra compassione hanno dato vita a un osservatorio e soprattutto a un laboratorio: in diversi gruppi tematici avete elaborato proposte per la tutela dei diritti dei bambini, considerandoli non come dei numeri, ma come dei volti”. “Da parte mia, per dare continuità a questo impegno e promuoverlo in tutta la Chiesa, ho intenzione di preparare una lettera, un’esortazione apostolica, non so, dedicata ai bambini”, l’annuncio finale. “Padre Faltas ha detto una frase che mi è piaciuta tanto”, ha aggiunto a braccio: “I bambini ci guardano. È il titolo di un film famoso. I bambini ci guardano su come portiamo avanti la vita”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *