(Foto CEI)

“È un grande segno di unione e collaborazione, soprattutto in questo tempo segnato da guerre e divisioni.

È bello poter dire che i cristiani ci provano a essere costruttori di unità”. Così mons. Derio Olivero, vescovo di Pinerolo e presidente della Commissione episcopale per l’ecumenismo e il dialogo, durante la celebrazione ecumenica nazionale della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, svoltasi a Napoli il 21 gennaio con i responsabili delle Chiese cristiane in Italia: “Sentire commentare la Parola da varie voci, appartenenti a diverse confessioni, è sempre molto arricchente, perché allarga immediatamente l’orizzonte e offre colori diversi”. Riferendosi al tema della Settimana, mons. Olivero ha aggiunto: “È una domanda rivolta a una donna.

Gesù sapeva trattare con la stessa passione e libertà uomini, donne, anziani, bambini, discepoli e persone appena conosciute. Per lui sono tutti ugualmente importanti, perché figli e figlie dello stesso Padre”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *