Con l’inizio del nuovo anno, prendono il via nei prossimi week end gli Incontri regionali per i pastorali di servizio del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS).
Il 25 e 26 gennaio saranno coinvolte Lombardia, Toscana e Umbria, dove, come membri del Comitato nazionale di servizio, saranno rispettivamente presenti: a Seveso (Mb) il presidente nazionale Giuseppe Contaldo; a Casalguidi (Pt) don Michele Leone, Consigliere spirituale nazionale; ad Assisi (Pg) Lorenzo Pasquariello, membro del Cns per l’area formativa. Il 1° e il 2 febbraio toccherà a: Abruzzo, dove a Montesilvano (Pe) parteciperà Carla Osella, membro del Cns per l’area sociale-missionaria; Calabria, a Falerna (Cz), con Bruna Pernice, membro del Cns per l’area carismatico-ministeriale; Campania, con don Leone a Paestum (Sa); Emilia Romagna, con il coordinatore nazionale Rosario Sollazzo a Imola (Bo); Puglia, con Pasquariello a Corato (Ba); Sicilia, dove a Margifaraci (Pa) parteciperà Contaldo. L’8 e il 9 febbraio sarà la volta della Basilicata, con la presenza di Pernice a Policoro (Mt), delle Marche, con Osella a Macerata, e Piemonte e Valle d’Aosta, dove a Castelnuovo (At) parteciperà il direttore nazionale Gianpaolo Micolucci. Il 15 e il 16 febbraio gli Incontri proseguiranno nel Lazio, a Roma, con la presenza di Pernice. Il 1° e il 2 marzo protagonisti: il Friuli-Venezia Giulia assieme al Trentino-Alto Adige e al Veneto, dove parteciperà Contaldo a Paderno del Grappa (Tv); la Germania, con Pasquariello a Pforzheim; la Liguria, con Micolucci a Sestri Levante (Ge); il Molise, dove ci sarà Osella a Isernia (IS); la Sardegna, con la presenza di Sollazzo a Galanoli (Nu). Si concluderà il 29 e 30 marzo con la Svizzera, dove a Gazzada (Va) parteciperà don Leone.
“Questi Incontri – spiega Giuseppe Contaldo – si presentano come un’opportunità preziosa per i pastorali di servizio, per ritrovarsi in un clima di fraternità, rinnovando lo spirito di comunità e la gioia del camminare insieme. Il tema ‘Seminari di vita nuova’ costituisce un’esperienza fondante del Movimento”. Di qui l’invito a partecipare a questa “occasione di grazia” e a vivere una Chiesa “in uscita”. “Avremo inoltre modo – conclude Contaldo – di consolidare il cammino sinodale: un cammino che si fa insieme, dove nessuno è solo e tutti sono chiamati a donare il proprio contributo per edificare una realtà di fede e di speranza”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *