Papa Francesco ha benedetto oggi la Croce del Giubileo, che ha iniziato la sua “Peregrinatio” tra le Misericordie italiane lo scorso 6 gennaio. Fortemente voluta dal correttore spirituale nazionale delle Misericordie d’Italia, mons. Franco Agostinelli, la Croce del Giubileo – si legge in una nota – riprende ora il suo itinerario da una Misericordia all’altra, partito dalla Toscana e destinato a raggiungere tutta Italia.

Avrà un momento di particolare rilievo con il Giubileo del Volontariato dell’8 e 9 marzo, in rappresentanza degli oltre 5mila volontari delle Misericordie d’Italia attesi a Roma e in Vaticano per l’evento, e proseguirà per il resto dell’Anno Giubilare fino all’Epifania del 2026. “La Peregrinatio e l’icona Croce del Giubileo sono state concepite con il significato di non ridurre l’evento giubilare ad alcune date”, ha dichiarato mons. Agostinelli. “L’icona Croce del Giubileo e la Peregrinatio tracciano un periodo di straordinaria importanza per l’intero Movimento delle Misericordie”, ha sottolineato Domenico Giani, presidente nazionale delle Misericordie d’Italia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *