SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tanta gente ha partecipato, nella serata del 9 dicembre, alle “fòchere” allestite in vari punti della città da parrocchie, associazioni, comitati di quartiere.

Mentre i bus navetta portavano icittadini a compiere un tour tra i falò accesi per illuminare, come vuole la tradizione, il passaggio della Santa Casa diretta a Loreto, dinanzi alle cataste ardenti si distribuivano dolcetti, vino cotto e tante specialità offerte da volontari coinvolti dai Comitati di quartiere.

E proprio per ringraziare tutti coloro che hanno reso affascinante e coinvolgente questo antico rito collettivo, il sindaco Antonio Spazzafumo, insieme a diversi amministratori comunali, ha visitato tutti i luoghi dove si sono accese le “Fochère” intrattenendosi con gli organizzatori.

Un grazie particolare va al Circolo dei Sambenedettesi che ha stampato e fatto distribuire un numero speciale della rivista “Lu Campanò” interamente dedicato a questa ricorrenza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com