RIPATRANSONE – Il Centro Storico di Ripatransone e la sua Scalinata di Via Margherita tornano a fare da sfondo a “Le Scale Musicali”, la rassegna dedicata alla musica dal vivo in uno degli scenari più suggestivi del Belvedere del Piceno. Dopo la serata di ieri, il prossimo appuntamento in programma è per domenica 21 agosto.
Nella prima serata si è esibito il collettivo Electric Soul Project, un collettivo istrionico e multiforme che fonda il suo repertorio nelle varie sfaccettature della blackmusic: Funk, Soul, Rhythm and blues. Ieri sera, infatti, sono stati riproposti i brani di capiscuola del genere, tra i quali James Brown, Prince, Tower of Power, Chaka Khan, Stevie Wonder, Tina Turner, Alicia Keys, Bruno Mars e molti altri.
Il secondo appuntamento della rassegna, che si terrà domenica 21 agosto, alle ore 19:00, vedrà l’esibizione dei due grandi virtuosi, nonché protagonisti della scena musicale internazionale: Gabriele Mirabassi e Simone Zanchini in duo nell’ambito del Festival diffuso JAZZAP (info su jazzap.it). Questi due musicisti portano in scena un incontro divertente, brillante, ricco di mille spunti e colori musicali: un dialogo avvincente tra il clarinetto e la fisarmonica che alterna atmosfere di sapore popolare ad altre colte, per raggiungere vette di puro lirismo.
I concerti sono ad ingresso libero.
Per avere maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito web visitripatransone.it oppure visitare la pagina Visit Ripatransone dei canali social Facebook ed Instagram.





0 commenti