“Presentare in maniera obiettiva ai bambini e ai ragazzi le grandi domande della Bioetica, che sorgono in ciascuno di noi innanzi ad un progresso scientifico-tecnologico, che a volte ci disorienta”.

Questo l’obiettivo dell’app Keys to Bioethics – Manuale di Bioetica per i giovani, realizzata dalla Fondazione Jérôme Lejeune e dal Dicastero per i laici, la famiglia e la vita della Santa Sede. A chiusura dell’Anno “Famiglia Amoris Laetitia” e a pochi giorni dal X Incontro mondiale delle famiglie, l’app – lanciata durante la Gmg di Panama nel 2019 – viene ora pubblicata in formato e-book in 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo e portoghese). La versione in lingua francese è di prossima uscita. “Con questo Manuale di Bioetica desideriamo offrire ai giovani di tutto il mondo uno strumento pratico e attuale per rispondere ad alcune delle domande che si annidano nella loro mente di fronte alle grandi sfide provocate dal progresso scientifico e tecnologico. Risposte chiare, semplici ma esaurienti, che possano aiutare i giovani a cogliere la verità sulla bellezza e l’unicità di ogni vita umana”, dichiara in una nota il card. Kevin Farrell, prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita: “Il Manuale di Bioetica per i Giovani – aggiunge Jean Marie Le Méné, presidente della Fondazione Jérôme Lejeune – presenta in modo oggettivo le grandi domande della bioetica, che si pongono a tutti. Avendo come fondamento la scienza e la ragione, ma nell’orizzonte ultimo della teologia e del Magistero della Chiesa, Keys to Bioethics permette al lettore di comprendere in modo semplice, grazie ad una informazione precisa e rigorosa, che la vita umana è bella e che è necessario avere su di essa uno sguardo di stupore, per rimuovere gli ostacoli che ne annebbiano la comprensione. Se queste pagine riusciranno ad accrescere le nostre conoscenze riguardo la vita e a farci comprendere che abbiamo tutti una missione di custodi nei confronti di ogni vita umana, allora avranno raggiunto l’obiettivo”. Keys to Bioethics – Manuale di Bioetica per i giovani è stato realizzato in collaborazione con la Divisione Servizi Web del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *