Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, si è recato sabato presso la Santa Sede per incontrare Papa Francesco e il Segretario di Stato vaticano, card. Pietro Parolin. Nel colloquio con il Santo Padre “si è sottolineata la necessità di proteggere i più deboli e vulnerabili”. “I diritti delle persone come misura di tutte le cose”, altro tema emerso durante l’udienza, si legge in una nota stampa diffusa a Bruxelles e a Roma. “La ripresa europea avrà successo se produrrà una riduzione delle disuguaglianze” (qui il video dell’incontro).

Con il Segretario di Stato Parolin e il sostituto alla Segreteria di Stato Paul Gallagher “si sono affrontate molte questioni dell’agenda internazionale ed europea: Mediterraneo, Africa, Balcani occidentali e processo di adesione, vicinato orientale”. Una “particolare attenzione alla solidarietà europea per mettere a disposizione i vaccini nei Paesi a basso reddito e particolarmente nel continente africano”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *