Di don Gian Luca Pelliccioni

DIOCESI – Il “cammino della fede” di una Diocesi, come ci fa notare la lettera pastorale del vescovo Carlo per quest’anno, consiste e si sostiene anche attraverso la formazione teologica dei suoi membri (ministri ordinati e laici). La scuola diocesana continua a proporsi come opportunità e stimolo di approfondimento della fede in Cristo in quanto chiesa, offrendo una formazione di base, cioè organica e focalizzata sui fondamenti. Ospiti ancora dei padri sacramentini, venerdì 13 ottobre riprenderemo le lezioni alle ore 19 con i corsi del primo anno (abbiamo già una decina di iscritti) e quelli del secondo/ terzo anno che avranno come materia fondamentale l’ecclesiologia. Riproporremo ancora il viaggio di istruzione che fu un momento molto costruttivo e interessante; inoltre saranno nuovamente attivati i corsi opzionali (quest’anno catechetica e religioni) aperti gratuitamente anche a coloro che, come i catechisti della diocesi, i ministri etc, volessero approfittarne per un’ora di formazione.
E’ ancora possibile iscriversi come studenti ordinari (dal primo anno per tutte le lezioni) e come straordinari (seguendo un corso semestrale). Tutte le informazioni le troverete nei depliant presenti nelle parrocchie oppure sul nostro sito www.scuoladiformazioneteologica.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com