GROTTAMMARE – Si è appena conclusa con successo, presso la chiesa Madonna della Speranza di Grottammare, l’undicesima edizione della Sagra de #LuBucculotte2017.
Pubblichiamo in merito una lettera giuntaci in redazione

L’anno scorso alla sagra del Lu Bucculotte della Madonna della Speranza di Grottammare ero rimasta colpita da quante persone erano indaffarate a lavorare, “il servizio” “la stanchezza”” la soddisfazione” della riuscita serata erano emerse sui visi di donne uomini e ragazzi, più del gusto del piatto tipico.
Persone che per nulla in cambio erano li a darsi da fare al meglio e con il sorriso, per diverse ore e per diversi giorni.
Quest’ anno non sono andata io a prendere i piatti quindi non mi sono potuta soffermare su questo….ma sul piazzale, dove si mangiava e dove da seduta arrivavano i propri cari con i vassoi carichi di piatti rossi fumanti e sugosi.
All’inizio la fila mi ha scoraggiato, ero decisa a mollare, poi eravamo ormai li, io e la mia famiglia e mi sono detta “facciamo serata senza pensare ai tempi” …il piatto è di carta , si mangia servendoti da te alla meglio, si sta in bilico su panche di legno, ma nell’aria si respirava un clima allegro e di gioia, non solo per il mangiare ed il vino.
La serenità che la serata ha lasciato è lo spirito di esser chiesa, una grande famiglia, l’unione nel voler contribuire anche ad aiutare la parrocchia che ha bisogno; si mangia sempre e troppo invece con questa sagra si mangia a fin di bene! Grazie Parrocchia Madonna della Speranza per la bella serata.

Un po’ mi è dispiaciuto che le porte della chiesa fossero chiuse… avrei passato anche qualche minuto in preghiera e ascoltato il frastuono delle voci da dentro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *