MONTALTO DELLE MARCHE – Si terrà Domenica 27 Settembre2026, a Montalto delle Marche, l’iniziativa “Sulle tracce di San Francesco”, un evento culturale gratuito con guida turistica e servizio di interpretariato Lis – Lingua dei segni italiana garantito.

L’appuntamento è promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche APS, con la collaborazione del Comune di Montalto delle Marche nell’ambito del progetto “Percorsi culturali piceni – Itinerari inclusivi sulle tracce di San Francesco”, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

L’itinerario prevede una visita guidata a Montalto delle Marche per conoscere i tanti siti di interesse legati all’ordine dei francescani, ma anche per conoscere meglio le ricchezze artistiche e culturali della città.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria tramite messaggio al numero 393 9365509. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 50 persone.

Il progetto coinvolge nove comuni del territorio: Ascoli Piceno, Venarotta, Monteprandone, Grottammare, Offida, Ripatransone, Montalto delle Marche, Montedinove e Rotella. Nelle prossime settimane sono in programma altri eventi dello stesso progetto: l’11 Ottobre a Venarotta e il 24 Ottobre a Montedinove.

La partecipazione alle attività del progetto “Percorsi culturali piceni – Itinerari inclusivi sulle tracce di San Francesco”, realizzato con la collaborazione di Sorda Picena Sociale e Ente Nazionale Sordi Ascoli Piceno/Fermo, è gratuita.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com