“Diamo spazio al silenzio; facciamo tacere un po’ i televisori, le radio, gli smartphone”. È l’invito del Papa per la Quaresima, lanciato ai fedeli riuniti in piazza San Pietro durante l’Angelus di ieri.

“Meditiamo la Parola di Dio, accostiamoci ai sacramenti”, ha proseguito Leone XIV: “Ascoltiamo la voce dello Spirito Santo, che ci parla nel cuore, e ascoltiamoci a vicenda, nelle famiglie, negli ambienti di lavoro, nelle comunità.

Dedichiamo tempo a chi è solo, specialmente agli anziani, ai poveri, ai malati. Rinunciamo al superfluo e condividiamo ciò che risparmiamo con chi manca del necessario”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *