“Apprendo con gioia che il Santo Padre Leone verrà ad Assisi il 6 agosto in occasione del grande incontro internazionale dei giovani ‘Go! Franciscan Youth Meeting’, per l’ottavo centenario della morte di san Francesco: è davvero bello che il Papa incontri i giovani in una città in cui un giovane si è convertito e ha fatto la differenza”. Lo ha detto l’amministratore apostolico delle diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, mons. Domenico Sorrentino, commentando l’ufficializzazione della visita del Santo Padre il prossimo 6 agosto ad Assisi.

“Oggi in tutto il mondo – le parole di mons. Sorrentino – il messaggio di Francesco è recepito e conosciuto e che Leone XIV incontri i giovani è un segno grande. Bisogna che essi avvertano, da Francesco a tutti i santi di Assisi, l’ultimo dei quali Carlo Acutis, il santo dei giovani, avvertano un nuovo input che la storia non è pesante, ma è governata da Gesù ed è possibile con lui costruire insieme un futuro più bello e più gioioso. Grazie Santo Padre di questo dono che fa alla Chiesa di Assisi che ricevo ora da amministratore apostolico delle due diocesi sorelle di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno fino all’ingresso del caro fratello Felice”. Anche il vescovo eletto, mons. Felice Accrocca che si insedierà in Assisi il 25 marzo e a Foligno il 28, ha commentato con gioia e gratitudine l’annuncio: “È una bellissima notizia che ci emoziona e ci rende felici; siamo grati al Santo Padre perché non poteva esserci cornice migliore se non quella dei giovani che, arrivando da tutta Europa per respirare il carisma e la spiritualità di San Francesco, avranno anche la gioia di incontrare Papa Leone XIV in questa terra benedetta e speciale”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *