X

A Comunanza l’incontro su bandi e opportunità per le imprese

COMUNANZA Venerdì 27 febbraio, a partire dalle ore 17, la sala consiliare del Comune di Comunanza ospiterà un incontro pubblico dal titolo “ZES, bandi e altre opportunità per le imprese, promosso da CNA Ascoli Piceno e CNA Fermo in collaborazione con Camera di Commercio delle Marche, Regione Marche, Banca del Piceno, Glocal, il confidi Uni.Co. e i Comuni di Amandola e Comunanza.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire alle imprese del territorio un quadro chiaro e aggiornato sulle opportunità attualmente disponibili: dalle misure legate alla Zona Economica Speciale (ZES) ai bandi regionali e nazionali, fino agli strumenti finanziari e ai servizi di accompagnamento per la crescita e gli investimenti.

Ad aprire i lavori saranno i sindaci di Comunanza e Amandola, Domenico Sacconi e Adolfo Marinangeli, a testimonianza dell’attenzione e dell’unità di intenti delle amministrazioni locali verso le prospettive di rilancio economico delle aree interne. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti del sistema associativo e bancario, con i direttori di CNA Ascoli Piceno Francesco Balloni e CNA Fermo Andrea Caranfa, il presidente di Banca del Piceno Sandro Donati e Andrea Passaretti, presidente di CNA Area montana Ascoli Piceno.

Il confronto entrerà poi nel merito delle opportunità a disposizione di chi fa impresa grazie al contributo di Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio delle Marche, di Gabriele Illuminati, direttore generale di Banca del Piceno, e di Paolo Mariani, direttore generale di Uni.Co. Grande spazio riservato anche all’approfondimento tecnico sulla Zes con Stefano Massari, consulente della Struttura Commissariale, Sandro Pavan, CEO di Glocal, e Tina Pettinato, junior manager dell’azienda.

A chiudere l’incontro saranno gli interventi dell’assessore regionale al Bilancio Francesca Pantaloni e del commissario alla ricostruzione post sisma Guido Castelli, che delineeranno un quadro complessivo sulle strategie e sulle risorse destinate ai territori colpiti dagli eventi sismici.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e aperta a imprese, professionisti e cittadini interessati ad approfondire strumenti e prospettive per lo sviluppo dell’entroterra piceno e fermano.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare CNA Ascoli Piceno (0736.42176 – ascoli@cnapicena.it) o CNA Fermo (0734 600288 – info@cnafermo.it)

Categories: Comunanza Comuni
Redazione: