X

Sicurezza nelle scuole, convocato il CPOSP ad Ascoli Piceno

ASCOLI PICENO – Il Prefetto di Ascoli Piceno ha convocato per il 26 febbraio prossimo una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (CPOSP), dedicata al tema della sicurezza negli istituti scolastici della provincia.

All’incontro prenderanno parte, oltre ai componenti del Comitato, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche – Ufficio IV, Ambito Territoriale di Ascoli Piceno e Fermo, i dirigenti scolastici degli istituti del territorio e il Dirigente dell’AST di Ascoli Piceno.

Al centro della riunione, il rafforzamento delle azioni di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità all’interno delle scuole. L’obiettivo è consolidare la collaborazione tra istituzioni, autorità di pubblica sicurezza e mondo scolastico, al fine di garantire ambienti educativi sempre più sicuri per studenti e personale.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività promosse dalla Prefettura per monitorare le criticità e promuovere strategie condivise a tutela della comunità scolastica.

Redazione: