(Foto Consacrate del Regnum Christi)

Le Consacrate del Regnum Christi hanno eletto il nuovo governo generale che guiderà la Società di vita apostolica per il sessennio 2026-2032. L’elezione è avvenuta a Roma, nei giorni 2, 3 e 4 febbraio, nel contesto della III Assemblea generale ordinaria, al termine di un articolato percorso di preghiera, discernimento e confronto comunitario.

Il nuovo governo generale è composto da Nancy Nohrden, eletta direttrice generale, Perla González de la Fuente, vicaria generale e prima consigliera, Eugenia (Uge) Álvarez Espinoza, seconda consigliera generale, Kathleen Murphy, terza consigliera generale, Camila Melo, quarta consigliera generale, e Sonia Baldwin, economa generale. Nancy Nohrden, Eugenia Álvarez e Sonia Baldwin sono state rinnovate nel loro incarico per un ulteriore sessennio. Con questa elezione si conclude il servizio del governo generale 2020-2026, composto dalle consigliere Elena Bartolomé, África Pemán, Viviana Limón e Jacinta Curran, alle quali le Consacrate hanno espresso un sentito ringraziamento per la dedizione e la responsabilità con cui hanno accompagnato una fase segnata dal discernimento, dal consolidamento istituzionale e dal rilancio della missione. Nel corso dell’Assemblea sono stati affrontati temi centrali per la vita e la missione della società: la visione per i prossimi anni, la proiezione apostolica, la sostenibilità, l’esercizio della povertà e la revisione del diritto proprio. In particolare, l’attenzione si è concentrata sull’orizzonte del 2031, delineando le linee guida per l’identità e il servizio delle Consacrate nel prossimo periodo. Il cammino assembleare è stato arricchito, il 29 gennaio, da un’udienza con Papa Leone XIV, vissuta dai delegati delle Assemblee generali delle consacrate e dei laici consacrati come un momento di profonda comunione ecclesiale e di rinnovato impegno evangelizzatore. Le Consacrate del Regnum Christi fanno parte della Federazione Regnum Christi e svolgono la loro missione nella Chiesa attraverso l’accompagnamento spirituale, l’evangelizzazione, la formazione e il servizio in ambito pastorale, educativo e sociale, con l’obiettivo di rendere presente l’amore di Cristo nel mondo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *