GROTTAMMARE – Prenderà il via sabato 7 alla Biblioteca comunale “Mario Rivosecchi” il Knit Café delle Laniste Picene, un appuntamento settimanale dedicato a chi ama lavorare a maglia e all’uncinetto e desidera condividere tempo, passioni e progetti ma, soprattutto, stringere relazioni con gli altri.

L’iniziativa si terrà ogni sabato a partire dalle ore 16, negli spazi della biblioteca di via Matteotti 41, e nasce dalla collaborazione con il gruppo Le Laniste Picene, attivo dal 2013 e punto di riferimento per le appassionate del lavoro a filo sul territorio.

Il “Knit Café” si inserisce tra le attività della Biblioteca comunale come occasione di socialità e di valorizzazione dei saperi manuali. Non si tratta di corsi strutturati, ma di momenti di incontro e scambio tra persone che già possiedono una conoscenza di base delle tecniche.

A chiarirlo sulla pagina Facebook Le Laniste Picene dal 2013 è Valentina Narcisi, coordinatrice del gruppo: “Non sono corsi, ma incontri per chi sa già lavorare a maglia o all’uncinetto e ha voglia di condividere il proprio progetto, due chiacchiere e un bel momento insieme”.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Città di Grottammare. Per informazioni è possibile seguire la pagina FB del gruppo Le Laniste Picene, oppure, rivolgersi al personale della Biblioteca, aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 – biblioteca@comune.grottammare.ap.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *