- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Grottammare, ami lavorare a maglia e all’uncinetto? L’invito a viverlo insieme

GROTTAMMARE – Prenderà il via sabato 7 alla Biblioteca comunale “Mario Rivosecchi” il Knit Café delle Laniste Picene, un appuntamento settimanale dedicato a chi ama lavorare a maglia e all’uncinetto e desidera condividere tempo, passioni e progetti ma, soprattutto, stringere relazioni con gli altri.

L’iniziativa si terrà ogni sabato a partire dalle ore 16, negli spazi della biblioteca di via Matteotti 41, e nasce dalla collaborazione con il gruppo Le Laniste Picene, attivo dal 2013 e punto di riferimento per le appassionate del lavoro a filo sul territorio.

Il “Knit Café” si inserisce tra le attività della Biblioteca comunale come occasione di socialità e di valorizzazione dei saperi manuali. Non si tratta di corsi strutturati, ma di momenti di incontro e scambio tra persone che già possiedono una conoscenza di base delle tecniche.

A chiarirlo sulla pagina Facebook Le Laniste Picene dal 2013 è Valentina Narcisi, coordinatrice del gruppo: “Non sono corsi, ma incontri per chi sa già lavorare a maglia o all’uncinetto e ha voglia di condividere il proprio progetto, due chiacchiere e un bel momento insieme”.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Città di Grottammare. Per informazioni è possibile seguire la pagina FB del gruppo Le Laniste Picene, oppure, rivolgersi al personale della Biblioteca, aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 – biblioteca@comune.grottammare.ap.it