MONTEPRANDONE – Mercoledì 4 febbraio, alle ore 21, nella sala audiocinema del GiovArti, a Centobuchi di Monteprandone si terrà un nuovo appuntamento della rassegna di fotografia “Rifrazioni. Trasformare la luce”, organizzata dall’associazione “Mosso Piceno La Bottega della Fotografia”, con il patrocinio del Comune di Monteprandone.
Ospite della serata il fotografo Armando Pettinari. Nato a Macerata, residente a Montecassiano, Pettinari ha conseguito il Diploma di Maestro D’Arte, diploma all’Accademia di Belle Arti nel corso di Scenografia, conseguendo attestati di Fotomeccanica e Fotografia, Letteratura Italiana e Straniera, Nuove Tecniche e Materiali per la Scenografia, Storia del Costume e dello Spettacolo, Elementi di Regia e Scenotecnica.
Ha insegnato all’Istituto d’Arte di Macerata presso la cattedra di Disegno Professionale Metalli, Progettazione, Teoria della Geometria Descrittiva, Disegnatori di Architettura e Arredamento. Ha fatto esperienza nella televisione, teatro e cinema nel campo della psicologia della Tecnica Visiva. Il suo punto forte è sempre stato creare.
Ritornato in provincia, ha cercato di mettere a frutto le sue qualità, iniziandonel 1978 la professione di fotografo e grafico. Da anni sta alternando il lavoro con mostre, insegnamento e consulenze.
L’incontro è ad ingresso gratuito. Per informazioni contattare l’associazione MossoPiceno-Bottega Fotografica ODV email mossopiceno2020@gmail.com oppure whatsApp 3332911067.