SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Il Circolo Nautico Sambenedettese chiude con risultati di rilievo la partecipazione alla III Prova Campionato Zonale ILCA, svoltasi in condizioni meteorologiche tutt’altro che semplici. Vento oscillante e poca aria hanno messo alla prova tecnica e concentrazione degli atleti, ma hanno comunque consentito lo svolgimento di due prove per entrambe le flotte, garantendo una classifica significativa.

Nella classe ILCA 6 si è distinto Mattia Neroni, autore di una regata solida e intelligente che gli è valsa il secondo posto nella classifica generale e il primo posto nella categoria Under 19, confermandosi tra i riferimenti della flotta. A completare la squadra del Circolo Nautico Sambenedettese: Giorgio Croci, 14°; Riccardo Caserta, 18°; Giuseppe Alfieri, 20°; Antonio Di Lorenzo, 23°.

Ottimi segnali anche dalla flotta ILCA 4, dove Stefano Pagano ha chiuso la regata con un quinto posto assoluto, dimostrando continuità e buona gestione delle condizioni leggere. Buone le prove anche di Alberto Nibbi, 9°; Gloria Parere, 10°; Dafne Parere, 11°; Aurora Maiolino, 15°; Sophia Franchi, 16°; Lorenzo Maggitti, 28°.

Da sottolineare la prestazione di Gloria Parere, che oltre al piazzamento nella top ten ha conquistato il primo posto femminile Under 16, risultato che premia impegno, crescita tecnica e determinazione.

“Ho visto dei grandi miglioramenti da parte di tutta la squadra. Abbiamo ancora da tanto da lavorare. Siamo carichi e determinati per i prossimi impegni”, ha dichiarato la coach, Chiara Laurenzi.

Nel complesso, la trasferta conferma il buon momento del gruppo ILCA del Circolo Nautico Sambenedettese, capace di interpretare al meglio condizioni difficili e di portare a casa risultati incoraggianti, sia in termini di classifica sia di percorso sportivo. Una conferma del livello dei giovani velisti rossoblù è arrivata anche dalla convocazione di Agata Bonaventura al raduno interzonale Centro che prevede  la convocazione dei timonieri più promettenti della classe Optimist.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *