- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Circolo Nautico Sambenedettese, Agata Bonaventura convocata al raduno interzonale Centro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Il Circolo Nautico Sambenedettese chiude con risultati di rilievo la partecipazione alla III Prova Campionato Zonale ILCA, svoltasi in condizioni meteorologiche tutt’altro che semplici. Vento oscillante e poca aria hanno messo alla prova tecnica e concentrazione degli atleti, ma hanno comunque consentito lo svolgimento di due prove per entrambe le flotte, garantendo una classifica significativa.

Nella classe ILCA 6 si è distinto Mattia Neroni, autore di una regata solida e intelligente che gli è valsa il secondo posto nella classifica generale e il primo posto nella categoria Under 19, confermandosi tra i riferimenti della flotta. A completare la squadra del Circolo Nautico Sambenedettese: Giorgio Croci, 14°; Riccardo Caserta, 18°; Giuseppe Alfieri, 20°; Antonio Di Lorenzo, 23°.

Ottimi segnali anche dalla flotta ILCA 4, dove Stefano Pagano ha chiuso la regata con un quinto posto assoluto, dimostrando continuità e buona gestione delle condizioni leggere. Buone le prove anche di Alberto Nibbi, 9°; Gloria Parere, 10°; Dafne Parere, 11°; Aurora Maiolino, 15°; Sophia Franchi, 16°; Lorenzo Maggitti, 28°.

Da sottolineare la prestazione di Gloria Parere, che oltre al piazzamento nella top ten ha conquistato il primo posto femminile Under 16, risultato che premia impegno, crescita tecnica e determinazione.

“Ho visto dei grandi miglioramenti da parte di tutta la squadra. Abbiamo ancora da tanto da lavorare. Siamo carichi e determinati per i prossimi impegni”, ha dichiarato la coach, Chiara Laurenzi.

Nel complesso, la trasferta conferma il buon momento del gruppo ILCA del Circolo Nautico Sambenedettese, capace di interpretare al meglio condizioni difficili e di portare a casa risultati incoraggianti, sia in termini di classifica sia di percorso sportivo. Una conferma del livello dei giovani velisti rossoblù è arrivata anche dalla convocazione di Agata Bonaventura al raduno interzonale Centro che prevede  la convocazione dei timonieri più promettenti della classe Optimist.