“Le tensioni non sono salutari e creano un clima che aggrava la situazione internazionale che è di per sé grave. Io credo che l’importante sarebbe eliminare le tensioni, discutere sui punti che sono controversi, ma senza entrare in polemica e senza entrare in tensioni”.

Lo ha detto il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, interpellato dai giornalisti sulle tensioni tra Usa e Europa, a margine dell’incontro conclusivo dei festeggiamenti per i 25 anni dell’Osservatorio for independent thinking, presso l’Auditorium Antonianum di Roma. “Anche noi abbiamo ricevuto l’invito al Board of Peace per Gaza, il Papa l’ha ricevuto e stiamo vedendo che cosa fare, stiamo approfondendo, credo che è una questione che esige un po’ di tempo per essere considerata e per dare una risposta”, ha detto ancora il cardinale, secondo quanto riferisce Vatican News.

Quanto alle recenti posizioni di Trump sull’Europa, Parolin ha commentato: “È un suo punto di vista, basta rispettare il diritto internazionale. Credo che sia questo l’importante, al di là dei sentimenti personali, che sono legittimi: rispettare le regole della comunità internazionale”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *