X

Grottammare, questa sera la consegna del premio a Fabrizio Rosati

GROTTAMMARE – Sabato 17 gennaio il Teatro delle Energie di Grottammare ospita “Una Rotonda sul Mare – Premio Grottammarese dell’Anno”, storico appuntamento firmato dall’Associazione Lido degli Aranci che da ben 34 anni anima e riscalda l’inverno grottammarese.

Nato nel lontano 1992 al Kursaal di Grottammare come manifestazione comica, l’evento si è evoluto nel tempo mantenendo intatto il suo spirito originario. Dal 2000 è stato istituito il Premio Grottammarese dell’Anno, riconoscimento che ha dato lustro a 27 cittadini grottammaresi distintisi in vari ambiti. Quest’anno il premio sarà assegnato a Fabrizio Rosati, durante una serata all’insegna di musica, comicità e solidarietà. Parte dell’incasso, infatti, sarà devoluta all’AIL di Ascoli Piceno, grazie a una collaborazione che la Pro Loco di Grottammare porta avanti da oltre 25 anni.

La serata, condotta dalla giornalista Manuela Cermignani, si aprirà con l’esibizione del comico Rocco Ciarmoli, noto al grande pubblico come il celebre “Gigolò” di Zelig. A seguire, spazio alla musica con la Little Tony Family, che farà rivivere al pubblico i grandi successi dell’indimenticato cantante romano.

Il progetto nasce da una precisa volontà di Little Tony, che prima di scomparire espresse il desiderio di continuare a far vivere il proprio patrimonio musicale. Cristiana e Angelo, storico collaboratore dell’artista, reinterpretano i suoi brani sincronizzando la voce originale di Tony con video tratti dai concerti e dalle apparizioni televisive più celebri. Il risultato è un emozionante dialogo musicale con l’“Elvis italiano”, accompagnato da una live band di quattro elementi.

Ne nasce uno spettacolo carico di energia, emozione e rock and roll, capace di fondere l’amore di Tony per la musica anglo-americana con la grande tradizione melodica italiana. In poco più di un’ora, tra aneddoti sulla vita dell’artista e racconti sulla nascita delle sue canzoni più amate, il pubblico viene accompagnato in un vero e proprio viaggio musicale, arricchito dagli interventi coreografici di due ballerine che, insieme a Cristiana, creano suggestivi quadri scenici.

Info e biglietteria:
Biglietto unico 12 euro, posti numerati.
Prenotazioni al 335 6234568 e sui canali social ufficiali dell’evento.

Categories: Comuni Grottammare
Redazione: