SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 18 gennaio, alle ore 16.00, presso la parrocchia Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto, si terrà il primo incontro dell’anno dell’Associazione Figli in Cielo, con la celebrazione della Santa Messa.
L’appuntamento rappresenta un momento di preghiera, ascolto e condivisione per le famiglie che vivono il dolore della perdita di un figlio, all’interno di un cammino spirituale che l’associazione porta avanti con incontri mensili. Il tempo liturgico e il percorso associativo invitano a riscoprire il valore dell’attesa e della speranza cristiana, nella certezza della vita eterna.
Durante l’incontro verrà proposta una riflessione a cura della fondatrice dell’associazione, Andreana Bassanetti, che offrirà parole di conforto e orientamento spirituale, aiutando i presenti a rileggere la propria sofferenza alla luce del Vangelo e della fede nel Cristo risorto.
Il cammino di Figli in Cielo si ispira alla testimonianza di Maria, madre dell’attesa e della fiducia in Dio, modello di speranza anche nel dolore più profondo. L’incontro di gennaio si inserisce così in un percorso che mira a trasformare la sofferenza in occasione di incontro con il Signore e con i propri figli, oggi nella luce di Dio.
L’Associazione invita chiunque senta il bisogno di un momento di raccoglimento e di sostegno spirituale a partecipare all’incontro di domenica 18 gennaio, che si svolgerà alle ore 16.00 presso la parrocchia Madonna del Suffragio di San Benedetto del Tronto.