“Pray with the Pope” è “una porta aperta affinché ogni persona, da dovunque provenga, possa unirsi alle intenzioni che il Papa propone ogni mesa, pregando in maniera sinodale, sostenendosi in un’unica missione”.

Così padre Cristóbal Fones, direttore internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, ha definito l’iniziativa presentata oggi presso la Sala Stampa della Santa Sede. “Papa Leone XIV ci ha invitato numerose volte durante quest’anno a pregare per una pace disarmata e disarmante”, ha ricordato padre Fones: “E questa pace è una grazia da accogliere e nello stesso tempo un compito da costruire; parte da un’autentica disposizione del cuore che dobbiamo apprendere in maniera sempre più profonda”. Grazie alle iniziative della Rete mondiale di preghiera del Papa, diffuse in più di 90 Paesi, sono state raggiunte finora 22 milioni di persone nel mondo. “Quest’anno – ha annunciato Fones – pregheremo con il Papa per i bambini con malattie incurabili, per il disarmo effettivo — in particolare il disarmo nucleare —, per i sacerdoti in crisi, per l’accesso universale a un’alimentazione di qualità, la promozione dei valori dello sport, il rispetto per la vita umana, l’accompagnamento di chi si sente solo nelle grandi città, la cura dell’acqua, il buon uso della ricchezza e le famiglie che sperimentano l’assenza di una madre o di un padre”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *