OFFIDA – Le parrocchie della Collegiata, di San Lazzaro e del Borgo Miriam – Santa Maria Goretti si preparano ad accogliere il nuovo parroco. Don Giuseppe Bianchini farà il suo ingresso ufficiale nella comunità di Offida sabato 10 gennaio alle ore 18, nel corso della celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal Vescovo Gianpiero Palmieri.
Nato ad Ascoli Piceno il 25 gennaio 1974 e ordinato sacerdote il 6 settembre 2008, don Bianchini porta con sé una solida esperienza maturata in diversi ambiti della pastorale diocesana, in particolare nel mondo della scuola, dell’università e della formazione.
Attualmente ricopre numerosi incarichi a servizio della diocesi: è Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Scolastica e Universitaria, Responsabile formativo–spirituale dell’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica, Assistente del Movimento Studenti di Azione Cattolica e Assistente ecclesiastico di Comunione e Liberazione di Ascoli Piceno, oltre al ruolo di Direttore dell’Ufficio Scuola e IRC.
L’ingresso di don Giuseppe Bianchini segna un passaggio importante per la vita pastorale delle comunità offidane, che si apprestano ad accoglierlo con spirito di comunione, gratitudine e fiducia, nel vivo ricordo del ministero di don Armeno Antonini.
View Comments (3)
Un nuovo inizio per la nostra comunità, così segnata dal grande lutto della scomparsa di Don Armeno.
buongiorno vorrei chiedere al nostro vescovo perché dopo 2 /3 anni ha tolto il nostro Don Peppe che per tanti è un grande punto di riferimento e la nostra parrocchia oggi era gremita di gente ,giovani e faceva anche adorazione eucaristica.Questo parroco questo uomo con la P maiuscola ha ridato luce gioia Fede alla nostra parrocchia.Chiedp al vescovo di ridarci il nostro Don Peppe a nome di tutta la comunità della chiesa di Santa Maria Goretti .Non lasciamo la speranza perché il Signore da ,sempre la speranza Spero che il Nostro Vescovo cambi pensiero,idea.grazoe in
il vescovo ha colto il fiore più bello del nostro giardino