RIPATRANSONE – Il maestro Patrizio Moscardelli ripropone anche per il 2026 il corso di pittura “Ho avuto un’idea”, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno. Il progetto, che prevede la decorazione artistica di damigiane in vetro, ha riscosso un’ampia partecipazione, tanto da spingere gli organizzatori a programmare una seconda edizione.
Il corso, completamente gratuito, si terrà nei locali polivalenti di San Savino di Ripatransone, adiacenti alla chiesa parrocchiale. Il percorso sarà articolato in otto serate e prenderà il via venerdì 23 gennaio alle ore 21.00.
L’iniziativa non è soltanto un’occasione per avvicinarsi alla pittura, ma rappresenta anche un’importante opportunità di benessere personale. Dipingere, infatti, aiuta a ridurre lo stress, stimola la creatività e la concentrazione, migliora la motricità fine e favorisce una maggiore conoscenza di sé. Un’attività che, se in passato era considerata esclusivamente per bambini, oggi viene sempre più riconosciuta per i suoi effetti terapeutici ed è consigliata a chiunque senta il bisogno di staccare dalla routine quotidiana e ritrovare equilibrio e serenità.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare il numero 368 7124532.