ASCOLI PICENO – Si terrà oggi, Mercoledì 7 Gennaio 2026, alle ore 19:00, presso il salone parrocchiale della comunità Cuore Immacolato di Maria, in Ascoli Piceno, una festa di ringraziamento e di saluto al vicario parrocchiale padre Gabriele Puglia, appartenente all’Ordine dei Frati Minori.
Ieri, al termine delle varie celebrazioni della solennità dell’Epifania, il frate ha annunciato alla comunità che domani, Giovedì 8 Gennaio, si trasferirà in via definitiva presso il convento Santa Maria dei Monti a Grottammare, a causa della sua età avanzata e delle conseguenti condizioni di salute.
Padre Gabriele Puglia, lo ricordiamo, è nato a Colonnella il 12 Settembre 1936 ed è quindi prossimo ai 90 anni. Ordinato presbitero l’8 Agosto del 1976, è attualmente coordinatore del Movimento Sacerdotale Mariano.
“Grati al Signore per i suoi 24 anni di servizio alla nostra comunità e per i profondi sentimenti di reciproco affetto, vogliamo salutarlo insieme, con il cuore colmo di preghiera e gratitudine“: dichiarano il parroco padre Floribert Punga Mavunda e i fedeli della parrocchia Cuore Immacolato di Maria.
Per l’occasione è previsto un rinfresco a cui tutta la comunità può partecipare: chiunque, infatti, può portare qualcosa da condividere con i fratelli, in perfetto stile francescano.