GROTTAMMARE -È ormai tutto pronto per l’atteso evento di inizio anno firmato Pro Loco Grottammare Lido degli Aranci: “Una Rotonda sul Mare – Premio Grottammarese dell’Anno”, in programma sabato 17 gennaio alle ore 21.15 presso il Teatro delle Energie. La serata inaugurerà ufficialmente un calendario di appuntamenti particolarmente ricco per l’associazione cittadina.
Definito il cast della manifestazione, che sarà condotta dalla giornalista televisiva Manuela Cermignani, in un collaudato connubio tra cabaret e musica, cifra distintiva dell’evento.
Primo ospite della serata sarà Rocco Ciarmoli, direttamente da Zelig: il “gigolò” più famoso d’Italia porterà in scena i suoi sketch più amati, a partire dal celebre tormentone “Donne, donne, è arrivato Rocco!”, garantendo risate e coinvolgimento del pubblico.
Ospite d’onore sarà Cristiana Ciacci, figlia dell’indimenticato Little Tony, che insieme al cantante e storico collaboratore del padre Angelo Petruccetti darà vita al concerto della “Little Tony Family”. Un viaggio emozionante attraverso i più grandi successi del cantante romano, arricchito da video, aneddoti e dalle eleganti coreografie delle ballerine.
Spazio anche alla parte istituzionale con l’assegnazione del Premio Grottammarese dell’Anno 2025: in città è già partito il toto-nome, ma il vincitore sarà svelato solo pochi giorni prima dell’evento. Come da tradizione, al premiato verrà donata un’opera realizzata da un artista grottammarese, che sarà presentata in occasione della prossima conferenza stampa.
Da sempre spettacolo e solidarietà viaggiano insieme: l’intero evento sarà infatti a favore dell’A.I.L. di Ascoli Piceno.
Tra i momenti più emozionanti della serata, anche il Premio E207 (Codice Fiscale nati a Grottammare), che quest’anno sarà assegnato al piccolo Samuel, bimbo nato a Grottammare. Il neonato riceverà in dono un’opera realizzata da un’artista locale e sarà premiato, insieme ai genitori, dalle autorità istituzionali e dalla Pro Loco.
L’evento è organizzato da Pro Loco Lido degli Aranci, Confcommercio e Amministrazione Comunale di Grottammare.
Ingresso unico €12
Infoline: 335 6234568