“Mentre vi avvicinate a Gesù durante questo fine settimana, attraverso la comunione fraterna, i sacramenti e l’adorazione eucaristica, non abbiate paura di chiedergli a cosa vi sta chiamando”. Così Papa Leone XIV nel videomessaggio ai partecipanti alle conferenze Seek26, che si svolgono nelle città di Columbus, Fort Worth e Denver, negli Stati Uniti, dall’1 al 5 gennaio.

Il Pontefice, che si rivolge ai giovani in inglese, evidenzia che “lo zelo missionario nasce da un incontro con Cristo. Desideriamo condividere con gli altri ciò che abbiamo ricevuto affinché anche loro possano arrivare a conoscere la pienezza di amore e di verità che si trova solo in lui”. Leone XIV ricorda che Andrea, dopo aver incontrato Gesù, “andò a dire a suo fratello Simone: ‘Abbiamo trovato il Messia’, in altre parole: ‘Abbiamo trovato colui che stavamo cercando!’”. “Dopo aver incontrato Gesù – prosegue il Papa – Andrea non poté fare a meno di condividere con suo fratello ciò che aveva trovato”. “Alcuni di voi – aggiunge il Pontefice – come Andrea e Simon Pietro, potrebbero essere chiamati al sacerdozio, a servire il popolo di Dio attraverso la celebrazione dei sacramenti, attraverso la predicazione della parola di Dio. Altri potrebbero essere chiamati alla vita religiosa, a donarvi interamente a Dio, altri ancora potrebbero essere chiamati al matrimonio e alla vita familiare”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *